Il Centro organizza corsi di lingua inglese, francese e italiano per stranieri. Le lezioni possono essere individuali e collettive e i gruppi vengono formati in base al livello di preparazione di base dello studente.

INGLESE:

Presso il nostro Istituto vengono impartite lezioni individuali e collettive per il conseguimento delle certificazioni KET (Key English Test) e PET (Preliminary English Test) dell’Università di Cambridge.Ricordiamo che il conseguimento di tali titoli consente di ottenere un attestato di conoscenza della lingua inglese riconosciuto a livello internazionale e costituisce credito formativo per l’Esame di Stato.

FRANCESE:

Il nostro Istituto organizza corsi di francese, individuali o collettivi, per il conseguimento delle certificazioni DELF e DALF. Creati nel 1985 dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, le Diplome d’Etudes en Langue Francaise (DELF) e le Diplome Approfondì de langue francaise (DALF) sono due diplomi di francese come lingua straniera a valore internazionale, che attestano presso le istituzioni pubbliche e private francesi la conoscenza della lingua su tre livelli. Il conseguimento del diploma DELF consente di ottenere crediti scolastici.Ogni altra informazione e il programma dettagliato dei corsi sono disponibili nella nostra sede.

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI:

Il corso si articola in due livelli; uno base, rivolto a quanti, arrivati da poco in Italia, hanno la necessità di apprendere gli elementi di base fonetici, ortografici e grammaticali per comprendere, parlare e scrivere correttamente la lingua italiana; uno avanzato, destinato a coloro che hanno già una conoscenza basilare della lingua italiana e desiderano perfezionarne l’uso a livello sintattico e grammaticale, o agli studenti delle scuole medie e superiori che hanno difficoltà nelle materie letterarie.
Il corso ha durata trimestrale, rinnovabile, e consiste in un incontro settimanale di due ore ciascuno: Sono previsti anche corsi individuali sempre di due ore settimanali, con orario personalizzato

È richiesta una minima conoscenza della lingua italiana